perchè questo sito - Nuovo Progetto 2

Vai ai contenuti

Menu principale:

perchè questo sito

miscellanea




Ho voluto cimentarmi nella costruzione di questo sito soprattutto per mettere alla prova le mie capacità creative nel campo della grafica web.
Non sapevo su quale argomento costruire il sito: pensavo di fare qualcosa di personale ma nello stesso tempo non volevo mettermi in mostra… poi ho pensato alla mia infanzia, un momento della mia vita (gli anni ’50) con riferimenti difficilmente riconducibili alla mia identità odierna.   

Ho impiegato tantissimo tempo per trovare lo sfondo più adatto a tale contesto… volevo innanzitutto rappresentare una grafica semplice e pulita com’era la vita di quei tempi e nello stesso tempo emblematica dell’infanzia. Ho fatto decine di prove e poi… l’idea: presentare uno sfondo bianco simbolo della purezza infantile e un piccolo aereo planino di carta come raffigurazione del gioco e della spensieratezza tipica di quell’età.

Nei testi e nelle immagini i colori dominanti sono il bianco e nero e le varie tonalità di grigio, i colori che meglio si addicono ai momenti non certo agiati in cui versava gran parte della gente.

Per quanto concerne i contenuti lo sforzo è stato quello di rappresentare la mia realtà di allora in modo breve, semplice, ordinato e leggibile, cercando di non abusare eccessivamente della pazienza del malcapitato visitatore.

Pensando di fare cosa gradita,  ho aggiunto una voce nel menù con le foto di Lodi di un tempo: una serie di fotografie a cavallo tra l’ottocento e il novecento.


Per chi volesse comunicarmi qualcosa... giurixx@gmail.com


N.B. Il sito viene visualizzato in modo ottimale con una risoluzione dello schermo 1280X960



Torna ai contenuti | Torna al menu